img

Carbonia, incontro pubblico intitolato “Vincere il cyberbullismo si può”

/
/
Mercoledì 17 Ottobre, alle ore 15.00, presso la sala polifunzionale di piazza Roma a Carbonia, si svolgerà un incontro pubblico intitolato “Vincere il cyberbullismo si può”. Nel corso del convegno verranno raccontate esperienze di segno positivo, capaci di arginare e mitigare il cyberbullismo e alcune delle sue conseguenze: dalla perdita di autostima della vittima al calo di fiducia nelle istituzioni sociali come la scuola e la famiglia.
L’introduzione dei lavori sarà a cura del Sindaco Paola Massidda e dell’assessore alle Politiche giovanili Loredana La Barbera.
Interverranno i seguenti relatori:
Luca Pisano, esperto in fenomeni di cybercrime, cyberbullismo e direttore scientifico del master in criminologia dell’Ifos (Istituto di Formazione Sardo); Grazia Maria De Matteis (Garante dell’Infanzia Sardegna); Francesco Feliziani(Dirigente Ufficio Scolastico Regione Sardegna); Francesco Greco (Vicedirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Sardegna); Gabriella Comi (Dirigente del Commissariato di Polizia di Carbonia); Lucia Dilio (Comandante Compagnia Carabinieri Carbonia); Carla Zurru (Pedagogista Servizi Sociali Comune di Carbonia).
Saranno inoltre presenti i Comitati Digitali Scolastici (docenti, genitori e studenti).
This div height required for enabling the sticky sidebar