Ad Clicks : Ad Views :
img

Congresso Partite Iva al Lù Hotel di Carbonia

Un programma ricco di interventi l’evento in calendario Domenica 17 Gennaio, a partire dalle ore 15, al Lù hotel di Carbonia. Le Partite Iva si radunano per dibattere la relazione del Consiglio direttivo uscente e individuare la linea per il proseguo della sua attività.

Un evento sul quale si riversa particolare interesse, considerata la propulsività con il quale si è affermata l’associazione guidata dal Presidente Paolo Bullegas.

Particolarmente attivo sui temi del lavoro e dell’economia del territorio, al Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente è riconosciuta l’onesta volontà di anteporre il valore dei temi di carattere sociale, rispetto a quelli più strettamente corporativi.

All’interno del nutrito programma dei lavori, la fase più attesa resta quella programmatica. Paolo Bullegas, e il suo direttivo hanno concluso l’incarico affidatogli dall’assemblea elettiva tre anni fa, ed è possibile immaginare l’unanime assenso della relazione di fine mandato. Sulle prospettive politiche il Presidente Bullegas è molto cauto e sintetico: «L’Assemblea saprà fare le giuste scelte».

Al congresso del Movimento Partite Iva si segnalano due prestigiosi interventi:

–      Gaetano Balsamo, presidente PIU, associazione imprenditori uniti dalla volontà di ricostruire una economia prospera ed etica. Balsamo, imprenditore di Prato, blogger, formatore, si definisce semplicemente un “Sognatore”. Chi segue le sue conferenze resta a bocca aperta; con la forza delle sue parole riesce a far suscitare positiva creatività, capace di far crescere ottimismo.

–      Giovanni Sanna, laureato in economia manageriale e master alla UCLA, Los Angeles, managing partner ClHub, incubatore e sviluppatore d’imprese, sarà impegnato in una relazione dal titolo particolarmente intrigante: “Sviluppo d’impresa, tra tradizione e innovazione. Piano Sulcis, potenziale acceleratore aziendale, dall’idea alla internazionalizzazione. Crescere in tempo di crisi…”

Nel corso dei lavori uno spazio è dedicato alla consegna di alcuni riconoscimenti a personalità che si sono distinte per la loro meritoria opera di valorizzazione e difesa del Sulcis Iglesiente.

This div height required for enabling the sticky sidebar