Ad Clicks : Ad Views :
img

Ferragosto al tramonto a Monte Sirai in compagnia di Arishat

Torna a Carbonia l’annuale appuntamento con i “Tramonti a Monte Sirai. Arishat racconta…”, giunto ormai alla quarta edizione e che negli anni ha riscontrato l’interesse e la curiosità di turisti e appassionati.

Sarà un ferragosto speciale a Carbonia: giovedì 15 agosto, alle ore 19.30, nel Parco Archeologico di  Monte Sirai si potrà partecipare ad una speciale visita teatralizzata con Arishat, una donna nata e vissuta nel villaggio del V secolo a.C. e che conosce tutti i segreti della vita degli abitanti del luogo.

Sarà lei a guidare i visitatori alla scoperta del sito attraverso le testimonianze più significative dell’area archeologica: il tempio di Ashart, la Casa del Lucernario di Talco, la necropoli e il tofet.

Un invito a vivere l’area archeologica di Monte Sirai in maniera differente rispetto alla classica visita guidata, con la suggestiva luce del tramonto. I partecipanti saranno accompagnati da una guida d’eccezione che, per intercessione della dea Ashtart, li prenderà per mano e li condurrà tra i colori, i profumi e la vita del suo villaggio.

Il costo è di 6 euro a persona.

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione ai numeri di telefono 0781/1867304 – 345/8886058 o via mail all’indirizzo carbonia@sistemamuseo.it

This div height required for enabling the sticky sidebar