Ad Clicks : Ad Views :
img

Fiabe e Merende – Letture e laboratori creativi al Museo

Appuntamento per le famiglie, per trascorrere una domenica di gioco e apprendimento
L’iniziativa, a cura della Soc. Coop. Sistema Museo, gestore del circuito museale, e della libreria – sala da tè Storytelling, è dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie
Si svolgerà le ultime tre domeniche del mese di febbraio, ogni domenica in un sito diverso del Sistema Museale

Il 10 Febbraio l’appuntamento è al Museo dei Paleoambienti Sulcitani, con la fiaba, scritta e illustrata da Ruggero Soru, “4, 6, 8, mille piedi”. Un racconto di fantasia, ma ispirato ai fossili esposti realmente al Museo. La paleontologia è una materia non sempre facile ma, attraverso il racconto accompagnato dalle immagini, è possibile trasmettere contenuti educativi e scientifici anche ai più piccoli.

Il 17 Febbraio il parco archeologico di Cannas di Sotto diventerà scenario di un’atmosfera ancora più magica, con la fiaba “Marieddu e le janas”, raccontata davanti al camino all’interno del Medau Sa Grutta. Il racconto sarà arricchito dal ritrovamento di misteriosi oggetti all’interno delle domus de janas e da un’attività creativa e manuale al termine della fiaba.

Il 24 Febbraio, infine, al Museo Archeologico Villa sulcis, la fiaba “Il coraggio di Tatana”, anche questa creata e illustrata da Ruggero Soru, ci proietterà nell’affascinante epoca nuragica attraverso le avventure di Tatana e il prolagus.

Tutti e tre gli appuntamenti saranno caratterizzati dalla presenza di un momento ricreativo in cui si farà merenda tutti insieme

La quota di partecipazione è 8€ a bambino

È gradita la prenotazione: Museo Archeologico Villa Sulcis 0781 1867304 – carbonia@sistemamuseo.it

This div height required for enabling the sticky sidebar