Ad Clicks : Ad Views :
img

Gonnesa, incontro con l’autore – Giacomo Sartori

Venerdì 22 luglio 2016, alle ore 18.30, presso la “Storytelling” in Piazza Asquer n.9 a Gonnesa, si terrà la presentazione del libro “Sono Dio” con l’autore Giacomo Sartori. Introduce Sara Cappai.

L’AUTORE
Giacomo Sartori è agronomo, e vive tra Parigi e Trento. Ha pubblicato alcune raccolte di racconti, e i romanzi Tritolo (il Saggiatore, 1999), Anatomia della battaglia (Sironi, 2005), Sacrificio (Pequod, 2008; Italic, 2013), Cielo nero (Gaffi, 2011) e Rogo (CartaCanta, 2015).

IL LIBRO
Stufo di andarsene a spasso per il cosmo, Dio si ferma a contemplare l’umanità, tra le sue creazioni forse quella meno riuscita, così brutale, inconsapevole e priva di prospettive. Ma quando il Suo sguardo si posa su una ragazza – alta, intelligente, non bellissima, va detto – accade qualcosa di imprevedibile: Dio si immerge nel mare oscuro dei sentimenti, così intensi da togliere il fiato e soprattutto la ragione. In una parola: si innamora.
Peccato che Lei, l’amata, sia un’addetta alla fecondazione bovina e una fanatica genetista, nonché una ragazza atea e di facili costumi.
E peccato che per Lui l’amore sia il catastrofico preludio a una valanga di emozioni: stupore, gelosia, rabbia, invidia.

In un tempo sospeso tra passato, presente e futuro, Sono Dio di Giacomo Sartori fa sorridere con intelligenza e riflettere con ironia sul destino dell’umanità e sulle conseguenze dell’amore.

Questo libro è per chi ama correre in moto nelle notti viola, per chi si emoziona quando Truman si incaglia con la barca ai confini del suo cielo e della sua terra, per chi cerca il profumo delle stelle e per chi è innamorato ma si sente un ranocchio che ha paura di cadere nel buco nero di Sagittarius A*.

SARA CAPPAI. 30 anni. Laureata in Filosofia.
Lettrice forte e promotrice della lettura in ogni sua forma. Cresciuta a Nebida, vive a Roma dove da anni si occupa di educazione, con studenti sordi, e di editoria come redattrice e editor free lance.

LA LIBRERIA-SALA DA TE’
Storytelling è una libreria indipendente con ampia scelta di titoli, spazio dedicato a varie case editrici indipendenti e una sezione libri per bambini e ragazzi. Nella sala vi è anche la possibilità di fermarsi e rilassarsi gustando tè, tisane o succhi di futta bio.
Inoltre da Storytelling si organizzano laboratori creativi per bambini, eventi ed incontri culturali.

This div height required for enabling the sticky sidebar