Ad Clicks : Ad Views :
img

Gonnesa, Vittorio Sanna presenta il libro “Leggende RossoBlu”. Memorie di un cronista smemorato

Venerdì 25 agosto 2017, alle ore 18.30, Storytelling Libreria-Sala da tè vi invita all’incontro con Vittorio Sanna durante il quale presentera’ il libro “Leggende RossoBlu”. Memorie di un cronista smemorato.

In questo libro Vittorio Sanna ricostruisce la memoria di un vecchio cronista di calcio che ha dedicato la vita alla sua squadra del cuore, il Cagliari.

Tra il romanzesco e la cronaca semiseria si attraversano, in modo affettuoso e disilluso, quasi cinquant’anni di storia e di storie rossoblu.
Storie talvolta marginali o “laterali” di vittorie e di sconfitte.
Di grandi giocatori e di brocchi imbarazzanti.
Di presidenti superstiziosi e di allenatori silurati.
Di calciatori donnaioli e di certi loro inconfessabili segreti.
Storie narrate da un uomo che ama il calcio e che sa coglierne con occhi lucidi e ironici le debolezze e i trionfi.
Storie in cui le vignette di Bruno Olivieri annullano le distanze tra la realtà e la fantasia, ricordandoci che c’è sempre lo spazio per un sorriso anche quando c’è poco da ridere.
Un libro che piacerà ai tifosi del Cagliari di ogni età, sesso, nazionalità e religione. Ma anche un libro per tutti coloro che riescono a vedere nel calcio una tragicomica e spesso sorprendente metafora della vita.

Vittorio Sanna è insegnante della scuola primaria, giornalista, radiocronista, e telecronista.
Ha lavorato (e lavora) con le più importanti testate giornalistiche e radiofoniche della Sardegna, tra cui L’Unione Sarda, Videolina e Radiolina. Grande appassionato di calcio, da anni è la voce che accompagna ogni domenica i tifosi del Cagliari, e che condivide con loro gioie e dolori rossoblù. Dotato di un piglio passionale, condisce le sue cronache con momenti di straordinario coinvolgimento. Proprio in virtù di questa sua caratteristica, migliaia di ascoltatori e telespettatori lo seguono e lo amano.

This div height required for enabling the sticky sidebar