Ad Clicks : Ad Views :
img

I Talenti Stravaganti presentano lo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di Mezza Estate”

Domenica 12 Maggio, presso il Teatro TSE di Cagliari, andrà in scena lo spettacolo “Sogno di una notte di Mezza Estate” di William Shakespeare curato dalla compagnia teatrale Talenti Stravaganti .
“Sogno di una notte di Mezza Estate” è uno spettacolo teatrale molto importante, con un enorme lavoro dietro per portare alla luce tematiche importanti come omofobia, adozioni, violenze domestiche e non solo.. senza perdere naturalmente lo stile satirico e intrattenitivo.

I Talenti Stravaganti presentano:

“Sogno di una notte di Mezza Estate”
“A midsummer night dream” di William Shakespeare

Domenica 12 Maggio – Teatro TSE Cagliari

In un tempo e luogo indefiniti, Il ricco e viziato Demetrio desidera sposare la bella Ermia, la quale però ama l’affascinante Lisandra, dalla quale è teneramente ricambiata e con cui fugge nel bosco, inseguita da Demetrio e da Elena, di lui innamorata senza essere corrisposta.
Nel bosco, durante la stessa magica notte, s’incontrano Oberon e Titania, re e regina delle fate, da tempo in lite per l’adozione da parte della regina di una giovane fanciulla umana.

Intanto, nel mondo terreno, una compagnia teatrale tenta disperatamente di portare in scena uno spettacolo, combattendo fra luoghi comuni, attori indisciplinati, ritardi nelle prove e domande impertinenti.
Infine giungerà Puck, araldo del Caos e folletto pasticcione, a movimentare le cose facendo innamorare tutti delle persone sbagliate, sgominando certezze spazzando via la polver dai cuori arrugginiti.

Un’ antica storia di famiglie “non proprio tradizionali”

In omaggio alla Queeresima 2019, con grande onore annunciamo il ritorno dello spettacolo che nel 2017 riscosse tanto successo presso l’Auditorium di Cagliari e il teatro Elektra di Iglesias.
Si parla di rapporti LGBT e di problemi familiari, si parla di adozioni illegittime, di separazioni e fedeltà…

Ma naturalmente, si parla sempre della stessa cosa: dell’Amore.
Non di un amore qualsiasi, ma dell’Amore con la A maiuscola, che Shakespeare già descriveva secoli fa sovvertendo l’ordine stabilito e scherzando con la potente arma della satira su temi scottanti oggi come allora.

In un gioco delicato fra dramma e commedia, gli attori della compagnia Talenti Stravaganti alterneranno momenti di grande realismo ed empatia, formati dalla regista Margherita Delitala con il Metodo Strasberg dell’Actor Studio. I performer poi, trasporteranno gli spettatori nel regno delle fate, all’interno di un sogno segreto e di un dramma satirico e satiresco, guidati dal re del Caos: Puck.

Dove e quando:
Domenica 12 Maggio ore 19:00 e alle ore 20:30
durata 1 ora
Teatro TsE – via Quintino Sella – Cagliari

Info e prenotazioni:
talentistravaganti@gmail.com
oppure telefonando al 3334302027
(anche telegram, whatsapp, sms)

Biglietto:
10 € intero
*8 € ridotto
*se acquistato in anticipo presso: Bar Barcellona – Piazza Dettori – Cagliari

Cast:
Elena: Vanessa Megan
Ermia: Valentina Cuomo
Demetrio: Alessandro Concas
Lisandra: Camilla Vargiu
Oberon: Fabrizio Congia
Puck: Teresa Castello
Titania: Alessandra Biancaneve

Performer:
Alessia Sotgiu
Antonello Zucca
Caterina Pietronudo
Ewa Baszak
Federica Cacciopoli
Daniela Spano
Lorenzo Caccamo

Regia e adattamento della sceneggiatura: Margherita Delitala
Makeup: Daniela Spano

Foto: Cristian Casula 

This div height required for enabling the sticky sidebar