Ad Clicks : Ad Views :
img

Iglesias, incontro con Cesare Bocci e Daniela Spada

Venerdì 12 agosto 2016, alle ore 21.30 in Piazza Municipio a Iglesias, si terrà la presentazione del libro “Pesce D’Aprile”, edito da Sperling & Kupfer, con la presenza degli autori Daniela Spada e Cesare Bocci.

L’iniziativa è organizzata dalla libreria Mondadori di Iglesias.

Dialoga con gli autori Eleonora Carta.

GLI AUTORI:

Daniela Spada ha lavorato per anni come grafica. Dopo l’ictus che l’ha colpita nel 2000, si è reinventata cuoca ed ora gestisce una scuola di cucina. Donna forte e caparbia, è un grande esempio per tutti noi!!

Cesare Bocci, attore italiano tra i più noti della sua generazione, sceneggiatore per diletto. Ha preso parte a numerosi film e fiction, tra cui la fortunatissima serie del Commissario Montalbano, dove interpreta Mimi’ Augello.

IL LIBRO:

La prima domenica a casa dopo il parto con la piccola Mia che aspetta di essere allattata, poi un improvviso dolore cancella tutto. E’ il PRIMO APRILE 2000. Daniela Spada si risveglierà dal coma dopo venti giorni per ritrovarsi in un incubo ancora più grande: il lungo percorso per riprendersi dalle conseguenze di un ictus bastardo che ha colpito il cervelletto.
Daniela si è rimessa in piedi, più coraggiosa di ogni pronostico: ha ripreso a guidare, si è inventata una nuova professione e ha recuperato giorno dopo giorno il rapporto speciale con la figlia.
A distanza di 16 anni, Daniela e Cesare hanno deciso di raccontare la loro storia per dimostrare che un ictus non è la fine del mondo e, a modo suo, ha lasciato anche inattesi regali : straordinarie prove d’affetto, la scoperta di una forza insospettata, una famiglia sempre più solida.
Perché, come dice Daniela, ” invece di pensare a quello che non potete più fare, pensate a quello che avete in più”.

This div height required for enabling the sticky sidebar