Ad Clicks : Ad Views :
img

Iglesias, presentato l’evento sportivo “Miners Obstacle Race 3.0”

E’ stata presentata nella Sala Riunioni del Centro Direzionale di Iglesias la “Miners Obstacle Race 3.0”, la manifestazione sportiva arrivata alla sua terza edizione, che quest’anno, lungo i sentieri della costa di Nebida e Masua, oltre alla tradizionale categoria della corsa ad ostacoli avrà una sezione dedicata al trail (corsa su sterrato), ed una al dog endurance walking (categoria riservata ai conduttori e ai loro cani)).

Domenica 2 giugno, alla manifestazione, organizzata dall’ASD Is Cresias, con il patrocinio del Comune di Iglesias, prenderanno parte circa 200 atleti e amatori provenienti da tutta la Sardegna, che parteciperanno alle tre categorie agonistiche, con gare a cronometro, e con una sessione non competitiva nella corsa ad ostacoli.

Per quanto riguarda la OCR (Obstacle Course Racing), il percorso della corsa ad ostacoli si snoderà lungo 13 kilometri tra Nebida e Masua, in un itinerario che comprenderà anche la scalinata della Laveria Lamarmora, mentre gli atleti della categoria trial affronteranno un percorso di 25 kilometri con un dislivello di 1200 metri.
Per la sessione di dog endurance walking, i cani ed i loro conduttori percorreranno 5 kilometri nella Frazione di Nebida.

La manifestazione avrà un prologo sabato 1° giugno ad Iglesias, dalle 16.30 alle 19.30 in Piazza Sella, con la consegna agli atleti dei pacchi gara.
La consegna proseguirà presso il campo sportivo di Nebida (punto di ritrovo degli atleti e del pubblico) la mattina di sabato 2 giugno dalle ore 6.30 alle 08.00.

This div height required for enabling the sticky sidebar