Ad Clicks : Ad Views :
img

Iglesias, quinta edizione “FaiMarathon”

Giunge alla sua quinta edizione la manifestazione nazionale organizzata dai Gruppi Giovani del FAI, evento di punta della campagna mensile di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”. Domenica 16 ottobre 2016 più di 3.500 volontari del FAI ti aspettano in 150 città di tutta Italia per accompagnarti alla scoperta di oltre 600 luoghi solitamente chiusi al pubblico attraverso itinerari tematici ed eventi speciali che offrono una originale chiave di lettura della città.
Il titolo della Fai Marathon 2016 è Cagliari- Monserrato- Iglesias: Il cammino della scienza. Saranno messi in valore i luoghi ed i musei della scienza, fondamento del sapere e della cultura. Luoghi speciali ed insoliti delle tre città, inseriti in
percorsi sostenibili da compiere possibilmente a piedi, con i mezzi pubblici compresa la metropolitana, o in bici, da soli, in gruppo, con le famiglie.
A Iglesias sarà aperto l’Istituto minerario “Giorgio Asproni, dalle 9:00 alle 19:00, oltre alle visite libere sono previste le visite guidate a cura degli studenti dell’Istituto Asproni Fermi.

This div height required for enabling the sticky sidebar