Ad Clicks : Ad Views :
img

Il Terminal Crociere Molo Ichnusa di Cagliari ospiterà l’evento conclusivo di ItinERA

Giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 9.30, la Sala conferenze del Terminal Crociere Molo Ichnusa di Cagliari ospiterà l’evento conclusivo di ItinERA (Itinerari Ecoturistici in Rete per Accrescere la competitività delle PMI e la qualità dei servizi), il progetto di cooperazione transfrontaliera a valere sul Programma Interreg. PO Italia/Francia Marittimo. Partito due anni fa con l’obiettivo di sviluppare e promuovere il turismo esperienziale attraverso la creazione di escursioni innovative e ambientali sui temi dello sviluppo sostenibile e la biodiversità rivolte al turismo crocieristico di nicchia, il progetto ha interessato maggiormente le PMI, i tour operator e le compagnie di crociera operanti nell’area di cooperazione, nonché potenzialmente l’intera area stessa.

Partner del progetto sono la Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Cagliari (capofila del progetto), l’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, la Camera di Commercio e d’Industria del Var (Tolone), la CCIAA della Maremma e del Tirreno, la CCIAA di Genova, GIP FIPAN (Nizza), il Centralabs (Cagliari) e la Camera di Commercio e d’Industria di Bastia e dell’Alta-Corsica.

Giovedì mattina, in occasione dell’evento, verranno illustrati il progetto nel dettaglio e i risultati che ha prodotto nei territori coinvolti, con focus su quelli riguardanti la Sardegna.

All’evento conclusivo interverranno i vertici della CCIAA di Cagliari capofila del progetto ItinERA, Paolo Fadda, Centralabs, Gianfranco Fancello, Responsabile Scientifico ItinERA, e Jean-Pierre Lozato-Giotart, consulente GIP FIPAN ed esperto europeo in turismo.

This div height required for enabling the sticky sidebar