Ad Clicks : Ad Views :
img

L’Ente Concerti Città di Iglesias e La Casa di Prometeo presenta “Destino, la Follia di Achille”

L’Ente Concerti Città di Iglesias, in collaborazione con La Casa di Prometeo presenta “Destino, la Follia di Achille”, Poema musicale dei VADE.

La narrazione degli ultimi giorni dell’ eroe omerico. Avvolti nei suoni della musica rock seguiremo Achille lungo un sentiero scosceso che lo condurrà all’abisso della follia. Ci accompagneranno il fantasma di Ettore, la Regina dannata delle Amazzoni Pentasilea e un inquietante individuo che risponde al nome di “Destino”. Fino a un ultimo imprevisto incontro che porrà Achille dinanzi al proprio fato.

Sito VADE: https://goo.gl/bNru5u
Ingresso: €10

Sinossi:
Nell’uccidere Ettore Achille scioglie il dilemma che lo accompagna fin dalla nascita e accetta il fato di una vita gloriosa e breve che di lì a poco terminerà. “ La narrazione si apre con l’arrivo imprevisto di uno sconosciuto nella tenda di Achille che afferma di reclamare da questi il pagamento di un vecchio debito. Achille, sdegnato, afferma di non dovergli alcunché e lo caccia via con pesanti minacce. Ben presto, tuttavia, Achille realizza non essersi trattato di un banale sgradevole incontro. Le parole dello sconosciuto gli riecheggiano senza tregua nella mente e uno strano senso di inquietudine si impossessa di lui. L’eroe comprende quindi che lo sconosciuto altri non è che il Destino giunto da lui per esigere il prezzo della sua vita tanto gloriosa quanto breve. Ne scaturisce un conflitto che vede Achille sprofondare in una condizione di follia tale da illuderlo di poter prevalere sulla stessa morte. Una follia che terminerà solo con l’inevitabile conclusione della storia.


Personaggi:
Achille, Destino, Fantasma di Ettore, Coro.
<<… Siamo i VADE, un complesso musicale nato dall’incontro tra rock e classicità. Eseguiamo in teatro poemi musicali ispirati alla mitologia greca e basati su codici espressivi contemporanei. Ci esibiamo indossando delle maschere quale omaggio al teatro dell’antica Grecia. Il nostro stile musicale si caratterizza per un approccio aspro, nel quale la durezza dei canoni musicali rock rimarca la drammaticità dei fatti narrati.>>

This div height required for enabling the sticky sidebar