Ad Clicks : Ad Views :
img

Masainas, ritorna la tanto attesa Sagra del Carciofo simbolo del Paese del Basso Sulcis

Giunta alla XVI edizione, ritorna la tanto attesa Sagra del Carciofo, simbolo del Paese del Basso Sulcis. Due giornate all’insegna della gastronomia, delle escursioni e della buona musica.

Programma:

Mercoledì 24 Aprile

Ore 17.00: Allestimento Stand – Piazza Belvedere. Presso Centro Sociale – ‘Colto e Mangiato’ dal Campo al Palato. Relatori: Ivo Palazzari – enogastronomo, Pierluigi Fais – Chef patron del ristorante Josto di Cagliari. Un racconto attraverso un percorso audiovisivo sul carciofo con show cooking finale a cura dello chef Fais con il carciofo spinoso di Masainas.

Ore 19.30: Cena con piatti a base di carciofo. Menù: pennette con carciofi e bottarga, trofie con carciofi e bottarga, seppie con carciofi, contorni con carciofi, dolce vino e acqua. Musica in compagnia di Dj Andrea.

Giovedì 25 Aprile

Ore 9.00: Trekking a cura de Il Cammino di Santa Barbara: Tappa Sagra del Carciofo. Partenza da Piscinas.

Ore 9.00: Pedalando tra i Carciofi – 3^ edizione: La FIAB di Cagliari, la Pro Loco Masainas e la Casa del Cicloturista organizzano un percorso attraverso i sentieri del paese. Partenza Piazza Belvedere.

Ore 10.00: Radio “Sagra del Carciofo” intrattenimento musicale e presentazione evento a cura di Federico Pilloni di radio Super Sound”.

Ore 12.30: Pranzo con piatti a base di carciofo. Menù: mezze maniche con pancetta e carciofi, pasta al forno con carciofi, agnello con carciofi, contorni di carciofi, dolce, pane, vino e acqua.

Ore 16.00: Truccabimbi e sculture palloncini.

Ore 17.00: Esibizione Gruppi Folk.

Ore 19.00: Cena con piatti a base di carciofo. Menù: fregula con salsiccia e carciofi, ravioli con ripieno di ricotta e carciofo, agnello con carciofi, pane, vino e acqua . Musica in compagnia del gruppo musicale “NARCAO3”.

Per tutta la durata della Sagra presso i locali della ludoteca, verrà allestita la mostra dei lavori relativi al progetto ‘‘Abba e Nurik raccontano…’’ dei bambini della scuola primaria di Masainas. A cura dell’associazione Quadrifoglio 95. Ci sarà inoltre presso la Piazza, il forno a legna e la panificazione della Panada.

This div height required for enabling the sticky sidebar