Ad Clicks : Ad Views :
img

Narcao, terza edizione di “Rosso in Miniera”: racconti di vita degli ex minatori

Venerdì 25 agosto 2017, dalle ore 19.00, nell’esclusiva cornice della #MinieradiRosas, l’Associazione Miniere Rosas organizza la terza edizione di “Rosso in Miniera”, l’evento che unisce la cultura mineraria con quella enogastronomica: i minatori racconteranno la loro vita e il loro lavoro all’interno della galleria Santa Barbara con imperdibili testimonianze dal passato, tra gioie e fatiche, accompagnando i visitatori indietro nel tempo.

La degustazione di vini e fregola sarda si svolgerà tra la Laveria e il suggestivo piazzale e ospiterà una decina di cantine vinicole: Cantina di Santadi, AgriPunica, Cantina Mesa, Cantina Mulleri, Azienda vitivinicola Melis Enrico #CantinaEsu, Vini Contini, Terra del Mandrolisai Meana Sardo. I formaggi verranno offerti da Allevatori Sulcitanie Santadi Formaggi.

Tra le novità in programma verrà organizzato un Contest Fotografico durante la serata: le foto migliori con l’hashtag#Rossoinminiera verranno pubblicate sulla pagina ufficiale Ecomuseo Miniere di Rosas e ai fotografi saranno riservati dei premi esclusivi.

La prenotazione per l’evento è fortemente consigliata e il prezzo del biglietto per la degustazione e la visita in miniera con i minatori che raccontano è di 20.00 euro, mentre per la sola degustazione è di 10,00€ a persona. Inoltre, si consigliano delle scarpe comode e una giacca per l’ingresso in galleria.
Per restare aggiornati sull’evento e per maggiori dettagli visitare il sito www.ecomuseominiererosas.it e le fanpage di Facebook e Instagram.

Per info e prenotazioni 0781.1855139 e minieradirosas@libero.it , info Point Narcao 07811888011- infopointnarcao@gmail.com, fb.

This div height required for enabling the sticky sidebar