img

Nuova tappa per la presentazione del romanzo di Simona Tilocca: sabato 17 novembre a Carloforte

/
/

Un’autrice sarda emergente, l’Iglesiente e Cagliari a fare da sfondo all’amore incondizionato per i libri e la libertà. Diario di una timida è un intreccio vivo, sapientemente arricchito dall’autrice
Simona Tilocca di vita e sentimento: sgorga dal cuore di Emma, eroina del mondo moderno che tanto ricorda la più famosa protagonista dell’omonimo romanzo di Jane Austen e che con lei mantiene un letterario legame che va oltre i due secoli che le separa, oltre la distanza che va dall’Inghilterra a Iglesias.

Dopo la fortunatissima tappa di inaugurazione dell’Emma-Tour a Iglesias a inizio novembre, dove la città intera ha voluto abbracciare nel luogo simbolo della Biblioteca Comunale la sua concittadina autrice e l’eroina, questa settimana si svolgerà una nuova tappa per la presentazione del romanzo: sabato 17 novembre a Carloforte, all’Ex Me’ in via XX Settembre 48, dalle ore 18,30.
A dialogare con l’autrice ci sarà la scrittrice Maria Simeone, le letture dei brani affidate alla sapiente interpretazione di Lilli Racis.

Una pubblicazione importante per Palabanda Edizioni.
I libri, nel romanzo, sono una colonna portante dell’intreccio narrativo. Ed è anche per questo che Palabanda è orgogliosa di aver portato in stampa questa perla della narrativa sarda emergente, in un formato a dir poco innovativo. La pubblicazione vanta infatti l’utilizzo del carattere Easy Reading, che facilita la lettura ai portatori di patologie importanti come i dislessici, ma anche semplicemente a chi per leggere deve utilizzare per forza gli occhiali, appesantendo il gesto naturale e piacevole della lettura.

<<Esistono barriere non solo culturali alla lettura, ma anche fisiche, derivanti da patologie con le quali tanti ragazzi e adulti fanno quotidianamente i conti – spiega l’editore di Palabanda, Maria Gabriella Ranno –. Noi di Palabanda ci siamo fatti carico della responsabilità sociale che ha un Editore e abbiamo voluto fare qualcosa di concreto che facilitasse l’uso e la diffusione del libro e della abitudine a leggere. Per questo, partiamo con un romanzo di formazione, un grande classico moderno di un’autrice emergente della nostra Isola per la prima stampa cartacea di un romanzo dedicato al pubblico non solo dei ragazzi, ma adulto, che abbatta quelle barriere>>.

L’Easy reading è già disponibile su tutti i formati e-book di Palabanda, intera collezione di Narrativa, Ragazzi, Saggistica, Guide e Fuori collana acquistabili on line direttamente dal sito www.palabanda.it. Ed entro l’anno sarà usato per tutte le edizioni cartacee delle collane di Palabanda. I libri di Palabanda, infine, sono “comodi” anche da portare con sé: formato tascabile, maneggevole e facile da infilare in borsa o nello zaino, e leggeri, perché sono stampati su una particolare carta gonfiata ad Aria, che fa lievitare i costi di stampa del 30% ma che ne riduce ampiamente il peso specifico.

This div height required for enabling the sticky sidebar