Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
img

Rally Italia Sardegna 2016 – tappa del World Rally Championship

/
/

Si scaldano i motori per il Rally Italia Sardegna 2016, tappa del World Rally Championship, in programma dal 9 al 12 giugno: 325 i chilometri, 49 gli equipaggi, e 21 i Paesi rappresentati. Organizzata dalla Fia con Automobil Club d’Italia, Aci Sport ed il sostegno della Regione, la manifestazione avrà base ad Alghero dove è stata presentata dal rappresentante del Comitato organizzatore, Giulio Pes, dal responsabile organizzativo, Antonio Turitto, dal responsabile del percorso, Tiziano Siviero, dal sindaco di Alghero, Mario Bruno, e dall’amministratore unico di Eye Sport, Alessandro Ariu, sponsor tecnico dell’evento.

Le novità assolute della gara saranno lo shakedown di 3,69 chilometri a Monte Baranta, Olmedo, e le speciali di Tula e dell’Argentiera, Sassari. Tornano la crono di Castelsardo e di Tergu-Osilo. La super speciale d’apertura andrà in scena all’Ittiri Arena Show, dove l’anno scorso fu grande spettacolo. La mattina di venerdì 10 giugno la tappa composta da otto prove speciali tra il Logudoro e l’Anglona, 102,86 km cronometrati. Di pomeriggio stesse prove e passaggio a Sassari per un controllo orario in piazza d’Italia e rientro ad Alghero.

Sabato 11 giugno nel Monte Acuto la seconda tappa, sei speciali per 177,70 km cronometrati. Nel pomeriggio stesse speciali e rientro al parco assistenza di Alghero. Domenica 12 giugno la tappa finale di 42,04 km cronometrati divisi in quattro speciali, due a Cala Flumini e due sulla Sassari-Argentiera, la nuova power stage trasmessa in diretta televisiva da Mediaset. Alle 13.45 gran finale al porto di Alghero per la premiazione. Molte novità anche fuori dal tracciato.

Mercoledì 8 giugno i campioni di rally si sfideranno a calcetto sul campo allestito al porto, nella Banchina Millelire. Alle 20.00 sarà inaugurato il Rally Museum World con l’esposizione “Legend Overalls Collection”, 70 tute originali dei campioni del passato e alle 20.30 il via ufficiale del Rally.

This div height required for enabling the sticky sidebar