Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
img

“Sup Adventures” una scuola di Stand Up Paddle e Surf sita sull’Isola di San Pietro

/
/

Sup Adventures nasce nell’Isola di San Pietro nel  2014 da un’idea di Diana e Mario dopo un viaggio in Brasile sull’isola di Florianopolis, luogo dove lo Stand Up Paddle (SUP) era ampliamente praticato sulle lagune interne dell’isola.

Questa piccola isola nel sud ovest della Sardegna è il posto perfetto per la pratica di SUP e Surf. Ha infatti sempre una costa riparata e garantisce la possibilità di praticare lo Stand Up Paddle tutti i giorni e allo stesso tempo ha onde 200 giorni l’anno per il Surf.

E così comprate 2 tavole usate un pomeriggio di Marzo decisero di provare questa tavola tanto denigrata dai surfisti…e l’emozione fu sorprendente!

La sensazione di stare in piedi sul mare è stata ed è tutt’ora unica ed esclusiva, e camminare sulle acque cristalline di San Pietro un privilegio per pochi!

Sucessivamente con 6 tavole quell’estate iniziarono la grande avventura. La scuola attualmente conta ad oggi più di 30 tavole, un Sup Gigante di oltre 5 mt, 2 piattaforme per lezioni di Fitness e Yoga e tanti, tantissimi nuovi amici con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni davvero speciali.

Il SUP è uno sport non pericoloso e sopratutto facile e divertente che può essere affrontato a qualsiasi età. Può essere praticato non solo in mare, ma anche in fiume, al lago, in piscina, in città e più in generale su qualsiasi specchio d’acqua. Inoltre il SUP è estremamente salutare: la combinazione di bilanciamento e remata, infatti, è eccellente per migliorare la tonicità del tronco e per irrobustire la muscolatura delle braccia e delle gambe.

Sup Adventures vi aspetta dalle 10 alle 20 tutti i giorni da giugno a settembre presso le 3 basi attorno all’isola:

Spiaggia Giunco: Spiaggia con acqua bassa fino a 200 mt dalla costa, dal colore verde smeraldo, nostra base operativa per i Camp per bambini e per il SUP Pilates.
  • Spiaggia La Bobba: spiaggia riparata dal maestrale dall’acqua cristallina e a pochi metri dalle falesie simbolo di Carloforte “Le Colonne”, facilmente raggiungibili in SUP dalla nostra base.
  • Spiaggia La Caletta: una cala meravigliosa nel sud ovest dell’isola, l’unica dove si può osservare il tramonto, perfetta per il SUP e per il Surf quando arrivano onde da nord-ovest o sud-ovest.

Tel. +39 3342984666
Tel. +39 3486605187
Email: sup@supadventures.it

It is main inner container footer text