Ad Clicks : Ad Views :
img

Tazenda Arkeos Tour 2016 a Cagliari sabato 30 Aprile

Dal 30 aprile al 7 maggio 2016, Cagliari propone un ricco programma musicale che vanta la partecipazione dei più significativi esponenti del panorama regionale.

Teatro degli eventi aperti al pubblico è la Piazza del Carmine, con la sola eccezione della rappresentazione del 4 maggio, ospitata nel prestigioso spazio del cortile di Palazzo Bacaredda, in Via Roma.

Oltre all’intensa serata del primo maggio, dedicata interamente al ballo rituale e alle danze di corteggiamento espresse in tutte le sue varianti, il filo rosso che unirà i concerti sarà lo stretto rapporto che si crea tra le varie rappresentazioni musicali, i preziosi repertori e le diverse varianti linguistiche del territorio regionale che conducono le esibizioni verso gli scrigni della memoria collettiva come in una ricognizione evocativa di mondi e tradizioni locali.

Piazza del Carmine-Sabato 30 Aprile ore 21.00-23.00

Anteprima TAZENDA Arkeos Tour 2016″

Per l’apertura dei concerti che caratterizzeranno “gli eventi collaterali” della 360ª Festa di Sant’Efisio, si è pensato di proporre l’anteprima del progetto musicale originale dei Tazenda, il più rappresentativo gruppo musicale “pop-rock” della Sardegna.

La presentazione in anteprima della tournee del 2016 “ARKEOS” dei Tazenda, vedrà nello spettacolo di piazza del Carmine, un concentrato di simboli, pietre, nuraghi, suggestioni e mille altre immagini proiettate su un grande schermo ledwall. Una produzione musicale ideata per onorare, cantare, descrivere e rendere omaggio alla loro terra con una spettacolare scenografia attiva fatta di immagini suggestive e affascinanti.

This div height required for enabling the sticky sidebar