img

Trekking Fotografico Sulcis In Fundo Tra Monti E Miniere

/
/

Domenica 25 Novembre si rinizia a camminare e a scattare: Siclus in collaborazione con Pozzo Baccarini organizza e propone “Trekking fotografico Sulcis in fundo: tra monti e miniere”.
Esploreremo un’area del Sulcis Iglesiente poco conosciuta e poco fotografata immergendoci nella più antica storia mineraria che ha segnato la storia e il paesaggio di questo territorio, tra aree minerarie dismesse e vecchi villaggi.
Il trekking è aperto a tutti, non solo ai fotografi: percorreremo un giro ad anello di circa 7 km che ci porterà fino al sito minerario di Pozzo Baccarini, magistralmente ripristinato da Renato Tocco.
Ma non finirà li: dopo la grigliata, continueremo la visita guidata del sito con i racconti dello stesso Renato.
Programma:
Punto d’incontro: ore 9.30 fronte Bindua Bar, registrazione partecipanti e partenza.
Arrivo per la sosta pranzo e grigliata intorno alle ore 13 (chi non volesse partecipare alla grigliata può consumare il pranzo al sacco in autonomia).
Pomeriggio ore 15.00 visita guidata al sito di Pozzo Baccarini.
Durante la giornata sarete accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica regolarmente iscritta al registro della RAS e da un fotografo professionista.
Contest:
Nella settimana successiva al trekking verranno premiate 3 foto con 1°, 2° e 3° posto, che riporteranno nell’immagine scorci minerari inseriti in un panorama collinare.
Prossimamente anche i dettagli dei premi.
Costi:
Trekking euro 12.
Trekking più partecipazione al contest euro 15.
Grigliata euro 12.
Uso obbligatorio delle scarpe da trekking e buone condizioni fisiche.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
345.1682637
Info@siclus.it

This div height required for enabling the sticky sidebar